Una pista tutto sommato compatta quella di Mociano nel primo appuntamento di stagione. Nessun cavallo è scivolato, ovviamente le velocità non sono quelle di Monticiano e nemmeno le curve. Cinque batterie con cavalli sia esperti che giovanissimi, quelli di quattro anni che non potranno accedere alla Tratta. Buon allenamento ai canapi con tanti cavalli che hanno dimostrato serenità nelle fasi del via.
“La pista tutto sommato è buona – ha detto Andrea Coghe detto Tempesta – deve ancora assestarsi ma se mettiamo in conto quanto è piovuto nelle ultime settimane, la pista andrà migliorando con il passare dei giorni”
“Abbastanza buona i cavalli non hanno scivolato “ le parole di Antonio Mula detto Shardana.
Positivo anche il commento di Enrico Bruschelli detto Bellocchio: “La pista non era male, abbiamo potuto provare in serenità”.
Si tornerà a correre sabato mattina alle ore 9.30 a Monticiano, nuova e importante occasione per vedere cavalli e fantini sotto sforzo agonistico.
Uno speciale sulla riunione di Mociano andrà in onda domani sera alle 22.45 su Siena Tv canale 91 digitale terrestre e in streaming su www.radiosienatv.it