Palio di agosto, Lupa: commissioni a lavoro per i festeggiamenti

La contrada di Vallerozzi ha vinto anche il premio migliore coppia di alfieri per il Palio di luglio, Piperno: "Il premio torna a casa"

Di Redazione | 27 Agosto 2024 alle 19:00

Dopo la vittoria del 17 agosto ed il corteo lo scorso sabato, la contrada della Lupa è già a lavoro per organizzare i festeggiamenti, dal Numero Unico alla festa nel rione e la cena della vittoria.

“Sono state nominate domenica in assemblea 5 commissioni, afferma il priore Carlo Piperno. Il 28 settembre ci sarà la festa nel rione, il 2 ottobre la presentazione del numero unico, il 3 il ricevimento delle autorità, sabato 5 la cena della vittoria e poi i cenini. Le commissioni stanno valutando varie idee, ma ancora non è stato definito il filo conduttore della Festa, entro la settimana dovrebbe essere scelto”.

La contrada della Lupa ha vinto anche il premio migliore coppia di alfieri per il Palio di luglio. Un riconoscimento offerto proprio dalla Lupa in ricordo del contradaiolo Leonardo Fronzaroli.

“Il premio in ricordo di Leo torna a casa. I due alfieri Mirko Lai e Andrea Vitti coronano una carriera bella, segnata anche da un masgalano. Una grande coppia, si meritano il premio per il percorso fatto”.



Articoli correlati