Palio di Castel del Piano: vince contrada Borgo con Andrea Sanna su Benito Baio

Grande corsa di Virgola che era stato scelto per fermare la rivale Monumento. Bene la nuova pista

Di Redazione | 8 Settembre 2024 alle 20:25

Palio di Castel del Piano: vince contrada Borgo con Andrea Sanna su Benito Baio

Palio di Castel del Piano dell’8 Settembre 2024, a vincere è la contrada Borgo con con Andrea Sanna che ha montato Benito Baio. Grande corsa di Virgola che era stato scelto per fermare la rivale Monumento. Bene la nuova pista.

Seconda contrada Monumento, terza Storte, quarta Poggio. Un Palio veloce e sicuro, durata minuti 1:24. Primo giro: 21.37 secondi Secondo: 19.56 – Terzo: 21.23.

“Un grande Palio. – commenta Cinzia Pieraccini, sindaca di Castel del Piano – Lo ha vinto il cavallo più forte e un fantino molto abile. Lo ha vinto Castel del Piano che in questi magnifici tre giorni ha saputo accogliere tanta gente e farsi conoscere nel suo lato migliore. Lo ha vinto anche la nostra nuova pista che ha dimostrato un’ottima tenuta che ha favorito velocità, lo hanno vinto anche i materassi collocati nei punti strategici del percorso. Lo sforzo organizzativo è enorme, i dettagli da curare sono tantissimi e senza l’appassionata collaborazione di tutti i cittadini dei consiglieri e assessori, delle contrade, degli operai e del personale del Comune, delle imprese locali, non sarebbe stato possibile raggiungere i risultati ottenuti. Lo hanno capito tutti e per primi i proprietari dei cavalli che hanno proposto i loro migliori animali (ben 17 per il Palio e 9 per il Memorial). Grazie, grazie a tutti. E’ stato il mio primo Palio da sindaca e la gioia è grandissima”.



Articoli correlati