Una mossa breve quella del palio di Fucecchio che ha visto trionfare i colori giallo blu di Porta Raimonda con il fantino Francesco Caria detto Tremendo e la cavalla Blue Star. Una giornata di sole quella trascorsa a Fucecchio con tanto pubblico anche senese.
Questo l’ordine ai canapi: San Pierino con Zia Zelinda e Dino Pes, Cappiano con Zinzula Sedilesa e Valter Pusceddu, Borgonovo con Sultano da Clodia e Gavino Sanna, Querciola con Zenia Zoe e Giuseppe Zedde, Massarella con Cecco Biondo e Stefano Piras, Torre con Zio Fester e Antonio Siri, Porta Raimonda con Blue Star e Francesco Caria. Di rincorsa S.Andrea con Vanadio da Clodia e Carlo Sanna.
Francesco Caria ha preso la testa del gruppo dopo la prima curva ed è riuscito a tenere a bada l’assalto di Cappiano, riportando il palio nella contrada di Porta Raimonda, a digiuno da 25 anni.
Nessuna difficoltà tra i canapi, cavalli di alto livello così come i fantini e sul verrocchio il senese Andrea Calamassi, hanno garantito una mossa senza problemi.
Blue Star è una delle cavalle della scuderia Sampieri-Muratori, scuderia che nei palii si distingue sempre portando soggetti ben preparati e di qualità.