La contrada dell’Onda si avvicina ai festeggiamenti per la vittoria del palio del 4 luglio. Un giorno particolare, a causa del rinvio per il maltempo, che sarà centrale anche nel tema scelto dai contradaioli per i festeggiamenti, l’independence day.
“Abbiamo creato le varie commissioni – afferma il vicario Giulio Salvini. La festa del rione ci sarà il 21 settembre con a tema ‘Ondependence Day‘, avendo vinto il 4 luglio. Il 26 settembre la presentazione del numero unico, il 27 il ricevimento della autorità. Il 28 la cena della vittoria. Poi i cenini fino al 4 ottobre”.
La cena della vittoria come di consueto si svolgerà in Piazza del Mercato, mentre per il numero unico la contrada ha l’obiettivo di puntare sull’importanza della lettura.
“La cena sarà in Piazza del Mercato, simile al 2017. Nessuna novità e nessuna particolare struttura come in passato, sarà semplice. Il Numero unico è per tutti, con grande partecipazione dei contradaioli. Vuole essere anche innovativo, che non si pensi solo alle immagini, ma anche alla lettura”.