Palio di Siena 16 agosto, Bernardini: "Contenti del ritorno di Brigante. I problemi alla mossa dipendono dal canape"

Il punto del capitano dell'Oca

Di Redazione | 13 Agosto 2024 alle 18:55

A margine della prima prova del Palio dell’Assunta 2024, a parlare è il capitano dell’Oca Stefano Bernardini. La contrada di Fontebranda, cui è toccato in sorte Ares Elce, ha scelto come fantino Carlo Sanna detto Brigante, che ha riportato l’Oca alla vittoria nell’agosto 2023 con lo scosso Zio Frac ed è reduce dal trionfo con l’Onda con Tabacco a luglio.

“Siamo contenti che Carlo sia tornato da noi – ha detto – è stato accolto con grande entusiasmo, sopratutto dai giovani, anche se da scosso il Palio l’ha vinto lui, è un ritorno soddisfacente e a luglio ci ha sottratto un altro Palio”.

“Ares Elce era uno dei più ambiti, è una sorpresa del Palio di luglio, è uno di quelli che ha destato buona impressione, ha fatto un solo Palio e non è tra i più esperti ma vediamo”

La questione mossiere. “Io spezzo la lancia in generale per i mossieri, i problemi non dipendono da loro, vanno risolti nel prossimo inverno e non tra luglio e agosto, mi riferisco al canape, anche stamattina ci sono state problematiche”.



Articoli correlati