Non c’è due senza tre e Carlo Sanna detto Brigante tornerebbe volentieri a montare Tabacco, il sauro con cui ha vinto il palio di luglio per i colori dell’Onda. E’ una delle anticipazioni che il fantino ha fatto nell’intervista che andrà in onda questa sera alle 22 su Siena Tv (canale 91 digitale terrestre e live streaming www.radiosienatv.it).
“E’ un cavallo che sta bene e che ti permette di fare il palio. Un cavallo che non è imbattibile, sono di più le volte che ha corso e perso di quelle che ha vinto”.
A luglio avevamo sei debuttanti quanti secondo te vedremo di nuovo in piazza?
“Direi che Ares Elce e Brivido Sardo sono due cavalli che hanno dimostrato si sapersi ben adattare al circuito di Piazza e quindi credo che ci saranno di nuovo”.
Ungaros è il cavallo di punta?
“Ungaros è uno dei migliori cavalli e lo ha dimostrato sia nel tempo nelle varie prestazioni che in quel giro che ha fatto ad alta velocità . E’ un grandissimo cavallo, nel lotto di luglio era forse il migliore”.
Infine Veranu, un cavallo che Sanna conosce molto bene, era suo prima di cederlo a Federico Arri.
“Io lo conosco meglio di tutti, è un gran cavallo, potrà fare ancora meglio. Nel palio di luglio ha scontato l’inesperienza, adesso avrà imparato dove mettere i piedi”.
L’intervista integrale di Carlo Sanna andrà in onda stasera alle 22 su Siena Tv nella trasmissione “Una vita da fantino” (canale 91 del digitale terrestre e live streaming su www.radiosienatv.it) e, in replica, domani alle 14.10. La puntata sarà poi disponibile on demand sul canale Youtube di Siena Tv.