Palio di Siena 16 agosto, Carboni: "Tale e Quale sta bene ed è in forma, vediamo se avrà un'altra possibilità"

Dopo la vittoria del Palio nella Giraffa nel luglio del 2019 il cavallo non è più stato scelto

Di Redazione | 9 Agosto 2024 alle 9:03

“Il Palio è questo e devi accettare tutto”, dice Giosuè Carboni che non sa se il suo Tale e Quale già vincitore di Palio nella Giraffa nel luglio del 2019, verrà preso per correre. Dal giorno della vittoria, poi due anni di Covid, Tale e Quale non è mai più stato scelto.

A giugno la commissione veterinaria non ha dato il benestare perché il cavallo aveva preso parte al Palio di Castiglion Fiorentino pochi giorni prima. “Sapevamo già che non sarebbe stato scelto così abbiamo fatto il Palio di Castiglion Fiorentino, ora sta bene è in forma e vediamo se dovrà invecchiare in box oppure avrà un’altra possibilità”. Difficile far parte dei dieci anche per Vankook: “Ormai si è fatto quella fama e mi dispiace, io continuo a portarlo, ma credo che alla fine dovrà andare a fare altro”.

Altri due i cavalli di scuderia portati alle previsite: Chiosa Vince e il cinque anni Diocleziano, quest’ultimo sembra sia piaciuto molto agli addetti ai lavori. “E’ avanti nel lavoro, a luglio ha fatto molto bene nelle prove di notte”.



Articoli correlati