Palio di Siena 16 agosto, Guglielmi: "Farò di tutto per dimostrare che non sono quello di luglio"

Sulla scelta dei cavalli il fantino: "Spero che anche nei nuovi inserimenti venga presa in considerazione l'esperienza"

Di Redazione | 11 Agosto 2024 alle 8:45

Alle prove regolamentate di stamani Federico Guglielmi detto Tamurè, con Compilation e Dreheer. “Sono contento di come sono andati – ha commentato il fantino -, sicuramente Compilation è un po’ più avanti, incomincia davvero a capire dove mettere i piedi, oggi mi ha risposto alla grande. Dreheer è un pochino più inesperta, anche se, ripeto, va molto bene”:

Che lotto ti aspetti? “L’unica cosa che spero è che i capitani anche nei nuovi inserimenti prendano in considerazione cavalli più “esperti”, perchè un conto è un cavallo che ha sbattagliato in provincia ed ha girato parecchio qui, un altro quelli che hanno fatto poca esperienza. Per il lotto di agosto non saprei, anche perchè bisognerà vedere come i cavalli supereranno i vari step, però appunto spero vivamente che nella scelta prendano in considerazione l’esperienza”.

Per te che Palio è? “Difficile, come tutti, quando ci sono tre coppie di avversarie sicuramente un Palio “acceso”, diciamo così”.

La Civetta potrebbe essere una possibilità dopo luglio? “Perchè no? Ho anche altri buoni rapporti, così come loro valuteranno altre strade. Vediamo un po’. Io devo dimostrare tanto, mi devo riscattare dopo il Palio di luglio e far vedere che Federico non è quello, che può stare qui dentro alla grande e farò di tutto per dimostrarlo”.



Articoli correlati