Riparte stasera con il capitano della Civetta Roberto Papei un nuovo ciclo di “Capitano Mio Capitano“, il format condotto da Veronica Costa, in onda alle 21.30, che ci farà conoscere sogni e aspettative dei condottieri delle 10 contrade che prenderanno parte al Palio del 16 agosto.
Papei che ha commentato la scelta fatta a luglio di montare Federico Guglielmi. “Lo seguiamo dall’anno scorso, era un po’ il fantino nascosto. La Civetta aveva difficoltà nei big anche mancando Gingillo, per cui ci siamo mossi molto anche sui giovani. Che ci sia qualcosa di nascosto è anche normale, non dai vantaggi alle altre contrade e neanche all’avversaria”. Poi parlando di agosto ha affermato:” Con Gingillo c’è un buonissimo rapporto ma ci sono anche altre contrade come la Chiocciola, che non ha l’avversaria.” Poi ha lanciato un messaggio a Scompiglio: “E’ il momento giusto per montare nella Civetta, credo che ci siano tutte le condizioni per poterlo fare. Se vuole venire noi siamo prontissimi”
La trasmissione andrà in onda stasera alle 21.30 su Siena Tv (canale 91 del digitale terrestre e live streaming su www.radiosienatv.it) e, in replica, domani alle 13.45. La puntata sarà poi disponibile on demand sul canale Youtube di Siena Tv.