E’ uno di quei debuttanti che si è conquistato un posto tra i dieci anche per agosto. Ares Elce, otto anni e tanta esperienza nelle gambe, è di nuovo pronto per riprendere gli allenamenti che saranno graduali e senza fretta, in vista dell’appuntamento di agosto. Secondo il suo allenatore, Federico Guglielmi, il cavallo è rientrato bene: “La stalla del Leocorno ha fatto un ottimo lavoro, il cavallo nei giorni è andato avanti ed è tornato a casa in buone condizioni, quindi ci sono tutti i presupposti per arrivare pronti al palio di agosto”.
Positivo anche il commento sul collega che lo ha montato nel Leocorno. “Sicuramente Grandine ha fatto un buon Palio e sono soddisfatto del lavoro fatto sul cavallo, sono sempre stato convinto che Ares sarebbe stato adatto a fare il Palio e lo ha dimostrato”.
Tutto fila per il verso giusto quindi perchè Ares Elce entri a far parte del gruppo di quei cavalli da mandare direttamente alla Tratta.
“Io lo porterò. Se sarà in ordine, dopo la visita veterinaria, sarà a disposizione dei capitani, saranno loro a decidere se volerlo nel lotto o no”.