“Siamo felici ed orgogliosi, è una soddisfazione per tutta la contrada perchè testimonia che c’è una ‘scuola’ dietro a questo risultato che comprende tutti, da quelli che stanno dietro le quinte come le bandieraie, chi cura le monture o chi veste la comparsa, fino a tamburini e alfieri. E quando si lavora bene e con coscienza si riesce a fare cose belle”.
Queste le parole di Massimo Bianchi, Priore della Contrada della Torre, alla quale ieri durante la tradizionale cerimonia in Piazza del Campo, è stato assegnato il Masgalano 2024, che è stato ospite stamani alla prima puntata della nuova stagione di “Buongiorno Siena”. Parole di elogio per i suoi monturati, che sono esempio di stile ed eleganza.
Una giornata di festa quella di ieri in Salicotto per celebrare il riconoscimento ottenuto, dedicata alla ex capitana Maria Aurora Misciattelli, scomparsa una settimana fa. “La serata è cominciata proprio con un suo ricordo – ha detto il priore -, non poteva essere altrimenti poi, come lei avrebbe voluto, abbiamo proseguito la festa”.
Per la Torre si prepara un anno di attesa, perchè nel 2025 non correrà, dovendo scontare la squalifica