E’ bastato vedere insieme, in un paio di occasioni pubbliche, il capitano della Selva Andrea Causarano e Andrea Sanna perchè si spargesse la voce che Virgola (che nella Selva ha esordito sul tufo nel Palio dello scorso 17 agosto) fosse ormai il fantino di contrada.
Ospite in diretta stamani a ‘Buongiorno Siena‘ Causarano ha smentito queste voci. “Le uscite pubbliche sono state del tutto casuali e non programmate. La Selva storicamente non ha bisogno e non vuole fantini di contrada, ma vuole essere libera di scegliere l’opportunità più adatta per il tipo di Palio. Con Andrea Sanna c’è un rapporto privilegiato che deriva dalla fiducia che gli abbiamo dato per il Palio di agosto, fiducia peraltro ripagata con una bella prestazione, ma resta un rapporto libero. Se ci sarà l’opportunità noi sicuramente saremo privilegiati rispetto ad altri, ma là dove non ci fosse nè noi nè lui vogliamo essere sacrificati da rapporti stretti”.
Per il capitano della Selva è tempo di bilanci dopo il primo anno in carica e quello di Causarano è senz’altro postivo. “Sono soddisfatto, perchè alla fine il Palio è un divertimento per me e per tutta la contrada e sono contento di come l’ho vissuto io e di come lo ha vissuto tutta la Selva”.