Palio di Siena, Causarano (Selva): "Ho creduto nella rimonta. Strafelice per Virgola, avrà un grande futuro"

Il commento del capitano: "E' un 25enne che ha ragionato da veterano, ha voglia, determinazione e fame. Il rapporto proseguirà. Bircolotti ha fatto il massimo"

Di Redazione | 18 Agosto 2024 alle 0:19

Palio dell’Assunta 2024, vince la Contrada della Lupa con Dino Pes detto Velluto sull’esordiente Benitos. A commentare la Carriera, a margine del ricevimento delle consorelle, è il capitano della Selva Andrea Causarano, soddisfatto per la bella brova di Andrea Sanna detto Virgola, su Tabacco, all’esordio assoluto in Piazza del Campo.

“Ho creduto nel Palio in rimonta, finchè non si fa la sesta curva non è mai decisa – confida Causarano – Dino Pes ha fatto una corsa splendida, ed ho avuto poche volte la sensazione che la Selva potesse passare. Ma sono strafelice per la nostra corsa e per l’esordio di questo giovane ragazzo (Andrea Sanna, ndr) che ha corso anche un po’ menomato perchè ha patito infortunio al colonnino nella prova e ciò si è fatto sentire, ha dimostrato coraggio. E’ un 25enne che ha ragionato da veterano, sono convinto che avrà un grande futuro in Piazza, ha voglia, determinazione e fame. Fantino di contrada? Il rapporto proseguirà, c’è un forte legame e ce lo teniamo stretto”.

Il commento sulla mossa: “Non ho rivisto la prima, la seconda mossa era scritta date le condizioni di caos e di salute dei cavalli che iniziavano a scalciare, Bircolotti ha fatto il massimo”.



Articoli correlati