Palio di Siena, Chiavassa: "Soddisfatto dell'esordio, ma l'obiettivo ora è vincere"

In collegamento con Siena Tv Tambani commenta la sua prima volta in Piazza del Campo per il Palio, con il Bruco: "Brivido Sardo cavallo adatto, abbiamo fatto crescere il cavallo in maniera importante"

Di Redazione | 5 Luglio 2024 alle 16:00

Palio di Siena, Chiavassa: "Soddisfatto dell'esordio, ma l'obiettivo ora è vincere"

Un esordio tutto sommato positivo per Mattia Chiavassa, detto Tambani. Il fantino della Contrada del Bruco è partito terzo al canape (dalla settima posizione al canape) e ha finito la corsa al quarto posto, finendo come si suole dire nelle “fotografie”. Tambani ha coronato il sogno di partecipare al Palio di Siena, ma sembra non volersi fermare: “Il mio obiettivo adesso è vincere, perché per rimanere bisogna vincere”. Molto chiaro e determinato, Chiavassa, il quale analizza la Carriera del 4 luglio: “Sono abbastanza soddisfatto. Finché non è scoppiato il mortaretto io ci credevo. Per quanto riguarda la mossa, fortunatamente avevo un cavallo che mi permetteva di pensare solo alla rincorsa e di aspettare il momento giusto per fiancare, e andare via. Secondo me Brivido Sardo è un cavallo adatto”.

A proposito Tambani ha sottolineato il grande lavoro e l’armonia creatasi nella Contrada di Via del Comune: “Il Bruco è una grande Contrada e ha una stalla fortissima. Abbiamo fatto crescere il cavallo in maniera importante. Bella armonia tra tutti noi” ha concluso Mattia Chiavassa, che dopo la buona prestazione in questa carriera di luglio, sicuramente scalpita per trovare posto anche ad agosto.



Articoli correlati