Palio di Siena, Dino Pes: "Le rivalità sono solo sul campo, le guerre vanno fatte per altre cose"

Dino Pes detto Velluto, reduce dalla sua prima Cena della Vittoria nella Lupa, è stato ospite stamani in diretta a "Buongiorno Siena" ed ha parlato anche dei rapporti con Giovanni Atzeni detto Tittia

Di Redazione | 7 Ottobre 2024 alle 15:02

“E’ stata una bellissima esperienza, da rifare subito!”. Scherza Dino Pes detto Velluto, reduce dalla sua prima Cena della Vittoria, quella che la Lupa ha allestito sabato sera per celebrare il successo, inaspettato quanto splendido, del Palio dello scorso 17 agosto con Benitos.

Il fantino, ospite stamani in diretta a “Buongiorno Siena” ha raccontato, con la tranquillità che lo caratterizza, le emozioni di questi giorni di festa in Vallerozzi, emozioni che per lui si susseguono ormai da quando ha coronato il suo sogno.

Feste a parte, alla scuderia di Dino Pes tutto prosegue come di solito: “Lavorare e andare avanti”, dice Velluto, con attenzione rivolta ai palii extra Siena, “quelli che ho sempre corso”, a cominciare da Legnano e Fucecchio dove ha già degli ingaggi. Per chiudere una battuta sulla presunta rivalità con Giovanni Atzeni detto Tittia: si arriverà a fare pace? “Le rivalità sono solo sul campo, le guerre vanno fatte per altre cose”, è la risposta imperturbabile del fantino.



Articoli correlati