Palio di Siena, Roberto Papei: "La Civetta ha fatto il suo compito"

"Siamo contenti sia del cavallo sia del fantino" ha commentato il Capitano della Civetta

Di Redazione | 18 Agosto 2024 alle 10:00

Il Capitano della Civetta Roberto Papei è soddisfatto del Palio della sua contrada: “Alla luce dei risultati, la Civetta ha fatto il suo compito di rincorsa. La Civetta ha controllato che il Leocorno non partisse. Sono partiti dietro.
Il palio di rincorsa diventa sempre difficile, ma abbiamo fatto un buon Palio. Siamo contenti sia del fantino sia del cavallo.
La cosa principale per noi, fossimo stati di rincorsa, sarebbe stata l’attenzione alla nostra avversaria. Siamo riusciti a partire bene, tant’è che a San Martino abbiamo girato quarti. Poi i valori dei cavalli sono quelli. Il cavallo della Lupa aveva fatto bene in provincia. Partendo prima in quel modo, era difficile raggiungerlo”. Poi Papei lancia una frecciatina a qualche suo collega: “Non si può scartare cavalli buoni tanto per scartare. Tale e Quale aveva perso in provincia una corsa, se non due, con Zenis. Quando vanno via cavalli importanti, ci devono essere cavalli in grado per poter recuperare. Ma mi pare che qualche collega mio non ci sente dagli orecchi”.



Articoli correlati