Palio di Siena, il trionfo della Lupa. Il barbaresco Leonardo Giorgi: "Benitos è un cavallo stupendo. Dedico la vittoria a questa stalla"

"La dedica? A me stesso e alla stalla, a Pier Andrea, Giulio Mattii, Niccolo Bonsanti, poi alla mia famiglia". Queste le parole del barbaresco Leonardo Giorgi

Di Redazione | 17 Agosto 2024 alle 22:15

Quattro Palii vinti da barbaresco della Lupa. Leonardo Giorgi ha una sua filosofia: “Bisogna crederci”. La ripete tre volte: “Crederci, crederci e crederci. Avevamo un fantino con tanta fame e noi abbiamo sempre tanta fame. Per questo riusciamo sempre a fare sempre cose impossibili. Nel 2018 c’era Pier Andrea Rugi con me, adesso è qui con me – sottolinea Giorgi – e dopo sei anni abbiamo rivinto”.

“A dicembre il capitano Giulio Bruni insieme a Leonardo mi hanno chiamato e avendo avuto la fortuna di vincerlo con lui uno non potevi dirgli di no – risponde il vice barbaresco Rugi -. Per me Leonardo è come un parente stretto. Io lo seguo in tutto”.

“Abbiamo resuscitato Dino Pes che è un grandissimo fantino e stasera lo ha dimostrato – aggiunge Giorgi – . Benitos è un cavallo meraviglioso, si fa voler bene da tutti. Un cavallo da Palio stupendo. Si è ambientato subito con noi. La dedica? A me stesso e alla stalla, a Pier Andrea, Giulio Mattii, Niccolo Bonsanti, poi alla mia famiglia”.



Articoli correlati