Palio di Siena, Lupa: sabato la festa "La meraviglia: Noi, luce e oro"

Il Priore Piperno a Siena Tv: "La luce e l'oro come metafora dell'unità e della forza della contrada. Per la cena della vittoria attese circa 1800 persone"

Di Veronica Costa | 26 Settembre 2024 alle 16:00

La contrada della Lupa si prepara per i festeggiamenti del Palio vinto il 17 agosto con Dino Pes e Benitos (RIVEDI LA CORSA).

Primo appuntamento sabato con la Festa nel Rione dal titolo “La Meraviglia: Noi, luce e oro”. Il 2 ottobre la presentazione del numero unico, tra tradizione e novità e poi la cena della vittoria sabato 5.

“I preparativi stanno andando avanti, c’è grande fermento, i vari gruppi si stanno preparando per la festa nel rione di sabato, afferma il priore della contrada di Vallerozzi Carlo Piperno a Siena Tv. Il titolo sarà “Noi, luce e oro” come metafora dell’unità e della forza della contrada, mai mancata, ma rafforzata con il palio di agosto. Ogni gruppo è stato libero di identificarsi con questo tema. Il numero unico sarà bellissimo ed elegante. Tradizionale nei contenuti ed innovativo nella grafica. Per la cena della vittoria non è ancora terminata la vendita delle tessere, ma penso che arriveremo a circa 1800 persone. Sarà una cena con un filo conduttore ed una sorpresa, intervallata da momenti divertenti per celebrare la carriera”.
Oltre ai festeggiamenti per la vittoria del Palio di agosto, domenica la contrada si riunirà per la consegna del premio alla migliore coppia di alfieri. Un riconoscimento offerto proprio dalla contrada e poi vinto dai due alfieri di luglio.

“La consegna è caduta nel mezzo ai festeggiamenti per lo spostamento a domenica 29 settembre. Il programma resta lo stesso della scorsa settimana, dopo la cerimonia ci sarà la cena per festeggiare i due alfieri Mirko e Andrea che hanno conquistato questo premio”.



Articoli correlati