Operai del Comune a lavoro in Piazza del Campo da questa mattina per sistemare il tufo per la Carriera in programma questa sera, tempo permettendo. A supervisionare i lavori è l’ingegner Paolo Ceccotti, dirigente dell’ufficio tecnico comunale che ha spiegato quale sia la situazione.
“La situazione è che adesso abbiamo cominciato a bagnare il tufo perché il vento, il sole e il caldo della mattina hanno fatto il loro mestiere. Per ora precipitazioni non ce ne sono, siamo circondati dalle nuvole, ma per ora sulla città le precipitazioni non ci sono state, quindi noi dobbiamo cercare di andare avanti per portare la pista nelle migliori condizioni possibili a stasera alle 19. Gli operai sono a lavoro da stamani mattina, hanno fatto, come di solito, un gran lavoro. Alle 10 avevamo già finito e completato quello che si poteva fare: cioè togliere le impurità e le rigature sulla pista dovute al passo delle persone. Senza precipitazioni – conclude lapidario Ceccotti – siamo in grado di poter correre“.
Ultime News
Palio di Siena, operai del Comune a lavoro sul tufo. Ceccotti: "Senza precipitazioni siamo in grado di poter correre"
Dalla mattina l'ingegner Ceccotti e gli operai comunali a lavoro per consentire il migliore stato di salute del tufo di Piazza del Campo
Di Redazione | 17 Agosto 2024 alle 15:03
Articoli correlati