Palio di Siena, Papei: "Bartoletti nella Civetta? Rafforzerò il rapporto"

Roberto Papei è stato confermato capitano della Contrada Priora della Civetta nelle elezioni che si sono svolte nel fine settimana appena trascorso

Di Redazione | 25 Novembre 2024 alle 15:04

“Sono molto contento, sia personalmente che per la contrada. Ora ci rimettiamo subito a lavoro”. Questo il primo commento del capitano della Contrada Priora della Civetta Roberto Papei, confermato nel ruolo nelle elezioni che si sono svolte nel fine settimana appena trascorso.

“Abbiamo attraversato un momento difficile – ha aggiunto Papei – tra la vittoria dell’avversaria e le squalifiche. Ci stiamo impegnando per riportare la contrada al top. Lo staff Palio lo deciderò nei prossimi giorni e lo comunicherò nell’assemblea di insediamento del 9 dicembre.”.

Guardando poi alla prossima stagione paliesca: “Per quanto riguarda i cavalli, io sono sempre stato per avere i cavalli buoni, cavalli esperti che sanno dove mettere i piedi e garantiscono sicurezza anche alla corsa. Più cavalli buoni ci sono, meglio è. E io rimango sempre su questa linea. Per i fantini io ho seguito molte situazioni, sono per i giovani, ma non disdegno nessun tipo di situazione”.

Si era parlato, nel 2024, di un ipotetico arrivo di Bartoletti nella Civetta. Sarà ancora possibile nel 2025? “Per quanto mi riguarda sicuramente sì, anzi credo di poter rafforzare il rapporto. Poi ovviamente dipenderà da lui”.

 



Articoli correlati