Palio di Siena, Renato Bircolotti confermato mossiere per il 2025

La proposta dei capitani ora dovrà essere sottoposta all'approvazione dell'amministrazione comunale, a cui spetta la nomina ufficiale

Di Redazione | 20 Novembre 2024 alle 9:11

Palio di Siena, Renato Bircolotti confermato mossiere per il 2025

Renato Bircolotti sarà il mossiere anche per i Palii del 2025. La decisione è stata presa nella riunione dei capitani delle contrade che si è svolta lunedì sera. Subito una scelta importante in vista della prossima stagione paliesca dunque, nel primo incontro tra i dirigenti dopo le carriere del 2024. Scelta che era un po’ nell’aria sentendo i commenti raccolti nel dopo corsa del Palio di agosto. Bircolotti, che è stato chiamato ‘in diretta’ durante la riunione si è detto molto felice della proposta dei capitani, che ora dovrà essere sottoposta all’approvazione dell’amministrazione comunale, a cui spetta la nomina ufficiale.

Se non ci saranno novità dell’ultimo minuto, Renato Bircolotti per la carriera di Provenzano 2025 salirà dunque per la terza volta sul verrocchio, dopo il debutto a luglio 2022 e la sostituzione in corsa ad agosto scorso, per l’indisponibilità di Bartolo Ambrosione.



Articoli correlati