“Zentiles e Zenis sono tornati in ottime condizioni e come sempre ringraziamo le stalle delle contrade che fanno un ottimo lavoro”, ha detto Massimo Milani a pochi giorni dalla carriera dell’Assunta. “Purtroppo non hanno avuto la possibilità di mettersi in mostra come avremmo voluto – ha detto la figlia Ginevra – ma il Palio è così e quindi le dinamiche che si creano non possono sempre essere quelle che vorremmo per vedere vincere uno dei nostri cavalli”.
Si sta rimettendo in forma anche Anda e Bola, il cavallo che ha saltato il verrocchino durante una batteria della Tratta.
Il lavoro a scuderia però non è finito e neanche rallentato perché ci sono i puledri da domare e i cavalli da preparare per le corse in ippodromo. Il prossimo appuntamento importante sarà quello in Sardegna all’ippodromo di Chilivani in occasione del 99°Derby Sardo, la corsa riservata ai tre anni maschi e femmine a fondo arabo. A correre sarà Frere Soleil, il puledro di linea francese nato alle Casacce (Allevamento di Massimo Milani ndr), che fino ad oggi ha disputato quattro corse con una vittoria e tre piazzamenti.