La decisione definitiva sul Palio 2021 si avvicina. Se questo fine settimana dovrebbe (o avrebbe dovuto) tenersi l’estrazione, le autorità cittadine e paliesche sono pronte a prendere una decisione.
E’ convocata infatti per domani mattina alle 11.30 nella Sala Italo Calvino del Santa Maria della Scala una riunione tra Sindaco, Capitani e Priori per prendere una decisione per quanto riguarda le carriere ordinarie del 2021, quindi Luglio e Agosto. In ogni caso rimarrà aperta una possibilità per un eventuale Palio Straordinario.
Intanto continua il rinvio delle Feste Titolari si alcune Contrade. Il Drago, che avrebbe dovuto girare proprio in questo weekend, ha spostato tutte le cerimonie al 21/22 Agosto, similmente a come già deciso dall’Oca. La Giraffa invece, la prossima in programma, sembra più orientata verso una soluzione simile a quella del Valdimontone, ovvero lasciare le cerimonie nelle date canoniche e, eventualmente, spostare il Giro più avanti. In ogni caso la decisione sarà presa dalla Contrada nell’assemblea di sabato.