Palio, il capitano del Valdimontone Nerozzi: "La nostra prima scelta è Scompiglio"

La contrada dei Servi corre di diritto entrambe le carriere: "Seguiamo il giovane Salvatore Nieddu, poi c'è Antonio Mula. Tutto dipenderà dal cavallo"

Di Redazione | 8 Aprile 2024 alle 15:00

Si avvicina il Palio di luglio e si parla sempre più di strategie tra fantini e contrade. A correre entrambe le carriere sarà il Valdimontone. Il capitano Nerozzi, al suo esordio con la contrada in Piazza, sembra pronto a diverse scelte in base al cavallo che andrà in sorte al Valdimontone. Continuità rispetto al passato con punto di riferimento Jonatan Bartoletti, ma anche apertura ai giovani è quello che ha svelato a Siena Tv, durante la prima puntata di “Aspettando il Palio“.

“Jonatan Bartoletti è la punta per il mio Palio con il primo cavallo. Sarei felicissimo di avere un cavallo che a lui piace e poterlo montare. Se così non fosse, ho in testa dove andare a puntare, sempre con un cavallo che per me può avere delle possibilità di vincere. Poi stiamo seguendo un giovane, ormai è noto a tutta Siena. E’ chiaro non voglio bruciare nessuna tappa ma se ho un cavallo che non è adatto per altri posso anche montare lui. E’ Salvatore Nieddu. Non tralascio Antonio Mula, lo seguo ancora, qui ha già corso, ma vediamo”.



Articoli correlati