“Dispiace, ma va accettato. Il Palio è questo e va accettato. E’ un gioco che dà delle scariche di adrenalina non indifferenti e va preso per quello che è. Non era la nostra giornata, ne ho avuto il presentimento da stamattina, ma poi avevo cominciato a pensare che l’aver rimesso in piedi il cavallo in maniera eccezionale e Jonatan che stava bene, fosse un preludio per un successo. Siamo orgogliosi del Palio che abbiamo fatto”.
E’ sereno, ovviamente dispiaciuto ma sereno, il capitano della Pantera Franco Ghelardi. Dopo la caduta della Giraffa, per Jonatan Bartoletti e Anda e Bola sembrava fatta. Poi la caduta, inaspettata perchè aveva già girato ed era in testa da solo, al terzo San Martino.
“Il cavallo ha perso un ferro all’inizio del terzo giro e non ha ritrovato l’assetto ottimale quando ha ripreso il galoppo dopo la curva, ma ricordiamoci la giornata che ha avuto questo animale (la caduta stamattina alla mossa ndr). Un cavallo incredibile, che avrà un futuro luminosissimo, fortunatamente è uscito con qualche abrasione, ma in ottime condizioni. Mi sento di dire che abbiamo trovato il competitor reale di Violenta”.