Palio il giorno dopo, Tempesta: "I fantini li fanno i cavalli. Con Remorex ho vinto, con gli altri che ho avuto mi sono dovuto scapicollare"

Di Simona Sassetti | 17 Agosto 2023 alle 9:09

Palio il giorno dopo, Tempesta: "I fantini li fanno i cavalli. Con Remorex ho vinto, con gli altri che ho avuto mi sono dovuto scapicollare"

“Sapevo che il cavallo aveva delle difficoltà, ho provato a lavorarci per tutte le prove che abbiamo fatto. I fantini li fanno i cavalli, nella mia carriera ho fatto errori, però bisogna anche analizzare i cavalli che io ho montato. Dopo aver vinto lo straordinario, cadendo per colpa mia quando ero comunque in testa, dopo mi sono ritrovato con Remistirio nella Selva, con Oppio che aveva delle problematiche e dopo quel Palio è sparito, poi Volpino, Unagaros e Vitzichesu. Alla fine di cavalli da corsa ho montato solo Remorex e con quello ho vinto. Se continuo a montare cavalli così probabilmente devo continuare a cercare di scapicollarmi per farmi vedere, altrimenti è difficile”.

Questo il commento il giorno dopo il Palio del 16 agosto del fantino Andrea Coghe, detto Tempesta. Sulla contrada del Drago ha dichiarato:”Io il capitano Gotti non posso che ringraziarlo per la sua vicinanza dal momento dell’inizio del suo mandato – aggiunge-. Oggettivamente il Palio di luglio era difficile, montavo un cavallo che ritenevo tra i tre migliori, ma che poi non ha rispettato le aspettative. Gran cavallo per il Palio ma che in Piazza del Campo non si esprime al meglio, come questo di agosto che ha caratteristiche diverse ma accomunabili al cavallo di luglio. Per me sarebbe un orgoglio essere un fantino di contrada che porta avanti un percorso con te”.

Simona Sassetti

Nasce a Siena nel 1991, lavora a Siena Tv dal 2016. Ha scritto prima sul Corriere di Siena, poi su La Nazione. Va pazza per i cantanti indie, gli Alt-J, poi Guccini, Battiato, gli hamburger vegani, le verdure in pinzimonio. È allergica ai maschilismi casuali. Le diverte la politica e parlarne. Ama il volley. Nel 2004 ha vinto uno di quei premi giornalistici sezione giovani e nel 2011 ha deciso di diventarlo



Articoli correlati