Dopo un anno paliesco ricco di polemiche si fanno i primi passi verso le prossime carriere. Il sindaco ha infatti appena convocato due riunioni per la giornata di mercoledì, al centro ovviamente il protocollo.
Prima saranno i 17 capitani a recarsi a Palazzo pubblico, subito dopo i proprietari di cavalli. Tra questi ultimi un rappresentante per ognuna delle due associazioni della città : proprietari , allenatori e allevatori di cavalli da Palio e cavallo anglo arabo da corsa. Oltre a questi saranno ammessi anche un numero limitato di proprietari che potranno richiedere di partecipare in questi giorni.
Due appuntamenti quindi in poche ore, durante i quali si attende di conoscere le possibili novità per il protocollo. Il Sindaco molto probabilmente illustrerà le possibili modifiche, di cui aveva parlato fin dalla scorsa estate, dopo quanto avvenuto a luglio. Inoltre soltanto il mese scorso ai nostri microfoni aveva confermato tale intenzione anticipando proprio la necessità di tale riunione a inizio anno per discutere del tema.