Ha concluso la stagione delle corse con la vittoria al palio di Oliena, nella sua amata Sardegna. Ma Sebastiano Murtas detto Grandine, intervenuto stamattina a Buongiorno Siena, ci tiene a dire che ormai si sente anche un po’ senese. Il recente successo è arrivato in groppa al forte Arsenicolupen, che lo scorso anno aveva vinto il Palio di Ferrara.
“Chiudere con un paliotto vinto fa sicuramente bene e riparto con una bella carica per il lavoro da fare in inverno”.
Murtas, in diretta a RadioSienatv, ha fatto il bilancio delle due Carriere 2023 disputate per la Tartuca e ha poi parlato dei barberi che allena, alla scuderia Milani, Violenta da Clodia su tutti. Durante l’inverno il fantino si dedicherà ai puledri, con la speranza di veder crescere un altro cavallo vincente. Insomma il lavoro prosegue, l’obiettivo resta sempre lo stesso: il trionfo in Piazza del Campo!
“Ringrazio la Tartuca che mi ha dato la possibilità di montare due volte. Due palii impegnativi con la rivale in Piazza, quello di agosto poteva andare anche un po’ meglio. La Tartuca è una contrada con cui ho rapporti da tempo, spero di tornarci. Ma soprattutto spero che arrivi l’occasione giusta per far vedere quanto vale Sebastiano”.