E’ tornato a calcare le piste del protocollo equino del comune di Siena, Silvano Mulas detto Voglia. Erano almeno dieci anni che il fantino delle regolari prestato al Palio, non tornava a farsi vedere. Debuttò il 2 luglio del 2009 nell’Onda con Insomma. L’anno successivo arrivò la vittoria, a luglio nella Selva con Fedora Saura.
“Da febbraio sono a Siena mi appoggio alla scuderia di Valter Pusceddu, vediamo un po’ come va avanti. Mi ha dato cinque box. Ho tre anglo arabi che sono per il prossimo anno e due purosangue per Legnano”.
Aveva nostalgia della polvere della provincia e della sensazione di correre a pelo, lui che è abituato a vincere negli ippodromi, non ha resistito alla sensazione che può dare Siena.
“E’ bello, mi diverto, mi piace, mi fa felice. Mi preparo per Piancastagnaio poi Fucecchio e quindi Legnano. Ovviamente sarò alle prove di notte e alla Tratta”.
Evidente che ci sono contatti importanti, altrimenti non sarebbe tornato. Le voci lo danno come vicino alla contrada dei Servi, e lui conferma.
“Abbiamo un rapporto dal 2010 quando ho montato Fedora Saura ad agosto, vediamo se sarò in grado di guadagnarmi la loro fiducia”.