Palio Straordinario, il sindaco De Mossi interroga il Sottosegretario Sileri

Il primo cittadino ha chiesto al Sottosegretario di Stato al Ministero della Salute la possibilità di poter effettuare la Carriera. "Dipenderà prima di tutto dai contagi" dice Sileri

Di Redazione | 6 Agosto 2021 alle 18:51

Palio Straordinario, il sindaco De Mossi interroga il Sottosegretario Sileri

C’è la possibilità di effettuare un Palio Straordinario?“. E’ questa la domanda che da settimane sta girando in città e a grandi linee è la stessa che il sindaco di Siena Luigi De Mossi ha rivolto oggi al Sottosegretario di Stato al Ministero della Salute nel Governo Draghi Pierpaolo Sileri, presente questo pomeriggio all’hub vaccinale del PalaGiannelli di Siena in occasione della vaccinazione di squadra dell’Acn Siena, avvenuta proprio oggi.

Il Sottosegretario Sileri è stato cauto nella risposta, senza dare né l’assenso né il dissenso, specificando come si dovrà prima di tutto guardare alla situazione dei contagi. De Mossi ha specificato come dalle Contrade, riunitesi più volte nel corso delle ultime settimane, sia arrivata al Comune la volontà di effettuare una carriera straordinaria, e ha sottolineato a Sileri come le parti dovrebbero studiare un protocollo ad hoc per la Festa.

Dopo lo scambio di battute di fronte alla stampa i due si sono poi allontanati per discutere in forma privata. La strada per vedere un Palio Straordinario sembra essere ancora lunga, ma se la volontà delle Contrade e del Comune sembra quella di volerci provare mancherebbe solo il via libera del Governo.



Articoli correlati