Palio, Tittia e Scompiglio a Mociano: "Bene l'estrazione, rapporti importanti in molte contrade"

Per la prima volta durante la stagione di addestramento dei cavalli iscritti all’albo abbiamo visto a cavallo Giovanni Atzeni con Viso d'Angelo

Di Redazione | 28 Maggio 2024 alle 20:40

Palio, Tittia e Scompiglio a Mociano: "Bene l'estrazione, rapporti importanti in molte contrade"

Sono soddisfatti sia Tittia che Scompiglio, i due fantini più ambiti, di come è andata l’estrazione. Con Giraffa, Nicchio e Onda si completa il quadro delle dieci contrade che andranno a disputare la carriera di Provenzano.

Sono contentissimo – ha detto Giovanni Atzeni detto Tittia – ci sono tre contrade con cui ho un rapporto importante e dove ho vinto: Giraffa, Nicchio e Onda”. Per la prima volta durante la stagione di addestramento dei cavalli iscritti all’albo abbiamo visto a cavallo Giovanni Atzeni. Che ha montato il suo Viso D’Angelo. “E’ un cavallo che conosco bene perché è da me da diversi anni ormai e ha già esperienza in Piazza. E’ un cavallo che può rientrare in tutti i lotti sia in basso che in alto”.

Tittia e Viso d’Angelo

Sui cavalli preferisce non sbilanciarsi Jonatan Bartoletti detto Scompiglio: “E’ ancora presto vanno visti alla Tratta e prove di notte, è inutile fissarsi adesso con questo o quel cavallo. Posso dire che cavalli buoni ce ne sono sia tra quelli esperti che tra gli esordienti”.

Sul fronte contrade aggiunge: “Ero messo bene anche prima dell’estrazione e sono contento della situazione che si è venuta a creare”.

 

Jonatan Bartoletti detto Scompiglio



Articoli correlati