“Abbasantesa è ancora in clinica, con Raffaello ci sentiamo tutti i giorni (Ciampoli della clinica veterinaria del Ceppo, ndr), la cavalla sta bene e spero di riportarla a casa tra qualche mese”.
A dirlo è Giovanni Atzeni, che sta festeggiando insieme alla Selva la splendida vittoria del Palio di luglio e che rassicura sulle condizioni della cavalla, infortunatasi durante la carriera di agosto, quando correva nella Giraffa, montata proprio da Tittia. Abbasantesa ha davanti a sè un futuro di fattrice: “Ho un mezzo accordo con l’ex proprietario sardo – ha aggiunto – andrà a fare la mamma alla sua scuderia”.
Nessun problema invece per Viso d’Angelo. “Era già dal giorno dopo a casa, giocava e smontonava nel recinto. Sta benone”.
Anche il fantino si sta riprendendo dai postumi della caduta di agosto, al primo San Martino : “Mi sto rimettendo, ho ricominciato a montare a cavallo, a fare delle passeggiate”.
Intanto alla scuderia Tittia sono arrivati nuovi cavalli, di 5 anni che vanno in 6, uno di Michel Putzu e uno di Stefano Piras e non c’è nessuna intenzione di cambiare la squadra: “Siamo molto affiatati, ci vogliamo bene, nessuno ha intenzione di fare un passo indietro ed io sono felicissimo. La decisione sta sempre a loro, le mie porte sono sempre aperte”.