La stagione paliesca sta entrando nel periodo cruciale, man mano che ci si avvicina al Palio. Ieri a Mociano penultimo appuntamento con le corse di addestramento, con Elias Mannucci detto Turbine che è stato protagonista con Criptha, cavallina molto chiacchierata che potrebbe anche rientrare nel lotto.
“La cavalla ormai è abbastanza conosciuta – ha detto il fantino a ‘Buongiorno Siena‘ -, ha fatto tutto il percorso anche quest’anno, è molto positiva. In generale è stata una bella stagione, mi sono divertito, i cavalli sono andati molto bene, quindi sono contento”.
Per Turbine manca quindi solo la ciliegina sulla torta: un ingaggio per la carriera di luglio, ma il fantino sembra convinto di essere tra i protagonisti del prossimo Palio. “L’estrazione ha sicuramente migliorato la mia situazione (a livello di rapporti con le contrade, ndr), bisognerà poi vedere la scelta dei cavalli, ma senz’altro è migliorata. Io sono pronto e do sempre il massimo che posso dare, spero in un po’ di fortuna. Non sarò il primo a scegliere, mi auguro che sarà fatto un lotto competitivo”.