Palio: Zentile alla scuderia Ticci. Tredici: "E' sereno e sta bene, venite a trovarlo"

La scuderia del fantino è molto vicina alla clinica del Ceppo e questo consente un monitoraggio costante del recupero del cavallo

Di Redazione | 26 Gennaio 2023 alle 12:30

E’ stato dimesso dalla clinica del Ceppo nei giorni scorsi, perchè è guarito e la procedura clinica, dopo l’infortunio, si è conclusa con successo. Ma Zentile, il cavallo che ha corso il Palio del 2 luglio scorso, montato da Giuseppe Zedde, per la contrada della Chiocciola, ha bisogno di un monitoraggio periodico, per accertarsi che tutto vada per il verso giusto. Ecco perchè ha trovato momentaneamente casa presso la scuderia di Francesco Ticci detto Tredici, che si trova a pochissima distanza dalla clinica veterinaria del Ceppo, in modo che il cavallo possa essere controllato ogni volta che ce n’è bisogno.

“Noi dell’ambiente siamo sempre molto sensibili quando accadono queste cose, perchè i cavalli sono la nostra vita – ha detto Ticci a Siena Tv -. Mi ha coinvolto il barbaresco della Chiocciola, Federico Corsi, che è un mio amico. Logisticamente veniva bene perchè io sono molto vicino alla clinica e per me è stato un piacere sposare questa bella iniziativa della contrada, che ha preso in carico il pieno recupero del cavallo.

Zentile è sereno – ha aggiunto il fantino -, deambula tranquillamente, interagisce con le persone. E colgo l’occasione per invitare tutti quelli che vogliono a venire a trovarlo”.



Articoli correlati