Pallanuoto Siena Under 12 e Under 19 UISP, al via domenica 28 gennaio il campionato regionale

Dopo le squadre U16 e U14, questa volta toccherà alle due squadre Under 12 e alla squadra Under 19 – campione uscente – a scendere in acqua per i primi concentramenti di categoria

Di Redazione | 27 Gennaio 2024 alle 22:00

Pallanuoto Siena Under 12 e Under 19 UISP, al via domenica 28 gennaio il campionato regionale

Domenica 28 gennaio sarà un’altra giornata di esordio per le rappresentative giovanili della Pallanuoto Siena UISP: dopo le squadre U16 e U14, questa volta toccherà alle due squadre Under 12 e alla squadra Under 19 – campione uscente – a scendere in acqua per i primi concentramenti di categoria.

Sarà Camaiore (Lucca) ad ospitare il primo concentramento regionale Under 12 di Pallanuoto UISP, una competizione improntata al gioco e al puro divertimento, con scopo didattico, senza classifiche e con l’obbiettivo principale di suscitare l’amore per questo meraviglioso sport nei giovani partecipanti. I piccoli della Pallanuoto Siena UISP – alcuni alla loro primissima volta – suddivisi in Siena Bianco e Siena Nero, scenderanno in acqua alle ore 13:30 e si confronteranno con i pari età dell’Argentario Pallanuoto, Dream Sport Firenze, Pontassieve e Lucca, secondo questo calendario:

Ore 13:30: Siena Bianco vs Argentario

Ore 14:30: Siena Bianco vs Dream Sport

Ore 15:30: Pontassieve A vs Siena Nero

Ore 16:30: Lucca vs Siena Nero

Il tecnico Francesco Sarri, per l’occasione ha convocato i seguenti atleti per il Siena Bianco U12: Tempini Riccardo (portiere), Scarpelli Mattia, Pieri Leonardo (Capitano), Pianigiani Niccolò, Strano Gabriele, Vasconetto Costante, Romeo Marco, Leonardo Batazzi, e Lorenzo Corti. Mentre per il Siena Nero: Batazzi Leonardo (capitano), Corti Lorenzo, D’Angelo Lorenzo, Margiotta Andrea, Margiotta Pietro, Scala Edoardo (portiere), Panti Gioele, Bertolino Pietro, Romeo Marco, e Tempini Riccardo. Durante le partite, il vice Diego Baldi sarà in panchina affiancato dalla dirigente Monica Vegni.

La squadra U19 invece sarà impegnata a Sesto Fiorentino, dove alle 15:00 affronterà i padroni di casa della Sestese. Dopo il risultato ottenuto nella scorsa stagione – primi a punteggio pieno nel Campionato Regionale U19 e secondi al Campionato Nazionale Giovanile U20 disputati a fine giugno a Forlì – gli atleti allenati da Marco Mancini, con la collaborazione di Antonio Burroni, dopo mesi di duri allenamenti, sono pronti e determinati a fare bella figura anche quest’anno. Sarà sicuramente un incontro interessante fra due squadre di fascia medio alta e dal risultato di certo non scontato, anche perché le formazioni di anno in anno cambiano a ragione dell’avanzamento di età degli atleti. Oltre agli atleti U19, Siena schiererà anche alcuni U16 esperti assieme ai debuttanti Belluardo e Giudilli, alla loro prima esperienza nella categoria U19.

Per questo incontro l’allenatore Mancini ha convocato: Cappelli Pietro (Capitano, portiere) Marzucchi Filippo, Ricci Sergio, Scarpelli Matteo, Grazzini Gabriele, Capra Milo, Tomaselli Daniele, Luchini Diego, Cheli Giovanni, Marzucchi Pietro, Casini Lorenzo, Belluardo Francesco, Piseddu Thomas (portiere) Giudilli Matteo e Capra Zeno. A guidare i bianconeri in panchina sarà Matteo Ianniello – anche lui alla prima volta in veste di tecnico U19 – accompagnato dal dirigente Francesco Marzucchi. I tecnici Marco Mancini e Antonio Burroni guarderanno la partita dalle tribune in quanto devono scontare una giornata di squalifica presa durante l’ultima partita del campionato U19 della stagione 2022/2023.

La partita potrà essere seguita in streaming sul canale YouTube della Pallanuoto Siena al seguente link: https://youtube.com/live/TDaWOyoJhnk?feature=share



Articoli correlati