Pamela Fatighenti eletta nel direttivo nazionale di Orizzonti Liberali

Entra nel direttivo dell'associazione guidata da Luigi Marattin. Le è stata affidata la delega allo Sviluppo e Pari Opportunità.

Di Redazione | 28 Ottobre 2024 alle 12:30

Pamela Fatighenti eletta nel direttivo nazionale di Orizzonti Liberali

Assemblea Nazionale di Orizzonti Liberali: Pamela Fatighenti eletta nel Direttivo nazionale dell’Associazione guidata da Luigi Marattin.

Sabato 26 ottobre si è svolta a Roma la prima Assemblea Nazionale di Orizzonti Liberali, un soggetto politico nato per promuovere un progetto di ispirazione liberal-democratica e riformatrice a livello nazionale. La nuova associazione si pone l’obiettivo di riunire e avvicinare le diverse realtà liberali e democratiche italiane, rappresentando uno strumento di dialogo e unione per coloro che non si riconoscono nelle attuali polarizzazioni politiche.

Durante l’assemblea, l’onorevole Luigi Marattin è stato eletto Presidente dell’associazione, e nominato il Direttivo Nazionale, nel quale è entrata Pamela Fatighenti, figura di rilievo della scena politica senese e regionale, a cui è stata affidata la delega allo Sviluppo e Pari Opportunità.

Pamela Fatighenti ha espresso entusiasmo per il ruolo affidatole, dichiarando:
“L’obiettivo dell’Associazione è quello di offrire un’alternativa che possa rappresentare chi oggi sente l’esigenza di un nuovo progetto non riconoscendosi nei due poli attualmente presenti nel panorama politico italiano. Presentare proposte nuove e concrete ed essere una sintesi equilibrata tra esigenze diverse della società. Sono onorata dell’incarico affidatomi con una delega molto importante e per il quale mi impegnerò e lavorerò per portare avanti gli ideali che sono alla base del progetto di Orizzonti Liberali”.

Fatighenti ha inoltre sottolineato il crescente interesse che Orizzonti Liberali sta suscitando su scala sia nazionale che regionale, e ha annunciato i prossimi passi dell’organizzazione, che includeranno assemblee regionali e provinciali, nonché i primi forum tematici dedicati ai temi della sanità e scuola.
Il percorso di costruzione di questo nuovo soggetto liberal-democratico continuerà a Milano il 23 e 24 novembre, in un importante evento che vedrà la partecipazione di Libdem, Nos e altre realtà affini. L’incontro milanese rappresenterà un momento fondamentale per definire le basi di quello che sarà il Partito Liberal-Democratico Italiano, con l’intento di dare voce a cittadini e amministratori desiderosi di una nuova rappresentanza politica.



Articoli correlati