Paolo Mangini è stato rieletto presidente del Comitato Regionale Toscano della Lega Nazionale Dilettanti.
Mangini sarà alla guida del calcio toscano anche per il prossimo quadriennio, è stato riconfermato unanimemente ed hanno votato più di 400 società, oltre il 70% delle aventi diritto: “La soddisfazione più grande è stata quella di aver avuto così tante società all’assemblea. Questa elezione ci da più responsabilità ma anche la forza di un movimento compatto” ha detto Mangini.
Prima di guardare al futuro è giusto anche fare un passo indietro sul quadriennio appena passato dato che sono state molte le difficoltà affrontate: “Sono stati quattro anni difficilissimi: pandemia, post pandemia, aumento delle bollette, guerra, la legge sul lavoro sportivo e l’anno scorso a novembre la terribile alluvione in Toscana – ha detto Mangini -. Noi abbiamo cercato di supportare le società da ogni punto di vista”.
Nella speranza che globalmente i prossimi quattro anni siano più tranquilli, quel che è certo è che le sfide non mancheranno: “La grande sfida è quella di garantire la sostenibilità economica delle nostre società ed è una partita da giocare su più fronti, come intraprendere alcune azioni sia nei confronti della nuova legge sul lavoro sportivo o creare un nuovo rapporto tra società dilettantistiche e professionistiche e anche una maggior attenzione dalla Regione all’impiantistica sportiva” ha concluso Mangini.