Tutto pronto per “Segui la festa”, il Capodanno diffuso piazza dopo piazza nel centro storico di Siena. Per festeggiare l’inizio del 2025 dance, gospel, pop, musica popolare, rock, musica itinerante: molteplici generi risuoneranno per le vie della città per soddisfare tanti gusti diversi.
In collaborazione con Sigerico Spa, il Comune di Siena metterà gratuitamente a disposizione, oltre i parcheggi a raso (normalmente gratuiti dalle ore 20.00 in poi) tutti i parcheggi in struttura (Il Duomo, Il Campo, San Francesco, Stadio-Fortezza, Santa Caterina, Le Fonti di Pescaia, La Stazione) dalle ore 20.00 di domani, martedì 31 dicembre 2024 fino alle ore 6.00 di mercoledì 1 gennaio 2025. Sempre grazie a Sigerico Spa sarà inoltre prorogato l’orario di apertura dei bagni pubblici comunali (via della Vecchia, San Domenico, via del Sole, San Francesco e Beccheria) fino alle ore 3.00 di mercoledì 1 gennaio 2025. Per l’occasione saranno appositamente installati alcuni bagni chimici in piazza del Mercato e saranno utilizzabili anche i servizi igienici in via del Casato di Sotto (a pagamento).
Sarà garantita un’adeguata assistenza sanitaria in tutto il centro storico. Lo smontaggio dei palchi per gli eventi a Siena sarà effettuato entro la giornata di mercoledì 1 gennaio 2025, limitando al massimo i disagi per residenti e cittadini. Solo lo smontaggio del palco in Piazza del Campo, davanti a Palazzo Pubblico, sarà ultimato nelle giornate successive.