Parco Sculture del Chianti, va in archivio con successo la ventesima stagione

Tre mostre, 8 concerti, 12 spettacoli e una nuova galleria a cielo aperto: ecco tutti i numeri che hanno caratterizzato l’estate. Fino al 2 marzo orario invernale

Di Redazione | 3 Dicembre 2024 alle 11:30

Parco Sculture del Chianti, va in archivio con successo la ventesima stagione

Tre mostre importanti, con l’inserimento della fotografia come linguaggio espressivo; l’inaugurazione di una nuova porzione di Parco pensata come galleria a cielo aperto e dedicata alle esposizioni temporanee; una ricca stagione di concerti estivi con 8 appuntamenti caratterizzati da ritmi e sonorità differenti; 12 momenti collettivi per vivere l’Anfiteatro, tra laboratori, spettacoli, incontri di approfondimento e yoga. Sono solo alcuni dei numeri che raccontano la stagione estiva del Parco Sculture del Chianti che si è appena conclusa e che ha portato con sé i festeggiamenti per il ventesimo compleanno di questo bosco in cui arte contemporanea e natura si fondono completamente.

«Questa ventesima stagione – afferma la curatrice del Parco Sculture, Chiara Bozzi – è stata intensa, ricca di appuntamenti e di presenze e con momenti di partecipazione che hanno portato al Parco un nuovo pubblico. Abbiamo rafforzato il nostro legame con la comunità locale che si è avvicinata al nostro bosco, affiancando i visitatori stranieri che da tempo, ormai, lo conoscono e lo frequentano. L’apertura della Galleria per le mostre temporanee, inoltre, ha segnato un importante passaggio verso lo sviluppo futuro del Parco Sculture: un luogo dove esplorare nuovi linguaggi e nuove contaminazioni, dove far vivere il Parco oltre la sua collezione permanente».

Con la chiusura, nei giorni scorsi, della mostra collettiva di scultura intitolata “Idea Forma”, dunque, il Parco Sculture del Chianti indossa l’abito autunnale e cambia orario: fino al 2 marzo sarà aperto il lunedì, mercoledì e venerdì (ore 10 – 14) e il sabato e la domenica (ore 10 – 16), mentre resterà chiuso il martedì e giovedì. Aperto dalle 10 alle 16 nei giorni delle vacanze natalizie, dal 23 dicembre al 6 gennaio (esclusi il 25 e 26 dicembre). Proseguiranno, invece, normalmente gli incontri del calendario APERI-LAB PITTURA, appuntamenti mensili per fare arte e parlare sotto la guida di Natascia Ghini: laboratori di pittura su tela dedicati a principianti ed esperti, ospitati dagli ambienti di Guild Siena (in Strada di Malizia, 57/B). Tutte le info aggiornate sul sito: www.parcosculturechianti.it.

 

ORARIO INVERNALE

Fino al 2 marzo

Aperto lunedì, mercoledì e venerdì ore 10-14

Chiuso martedì e giovedì

Sabato e domenica ore 10-16

Dal 23 dicembre al 6 gennaio

Aperto ore 10-16

Chiuso 25 e 26 dicembre



Articoli correlati