Comunicazione e promozione dell’immagine professionale, Formazione e Rapporti esterni. Sono queste le tre commissioni create dell’Ordine delle Professioni Infermieristiche per rafforzare il coinvolgimento da parte di tutti gli iscritti e per strutturare in modo più puntuale ed efficace il lavoro. Questo impegno è stato al centro dell’ultima assemblea dell’OPI Siena, che si è svolta nei giorni scorsi nella sede di viale Europa, a Siena. Un appuntamento molto partecipato durante il quale è stato approvato all’unanimità il bilancio consuntivo e preventivo. Un momento di confronto in cui sono state ripercorse le tante iniziative alle quali l’Ordine ha preso parte e si è tracciato il percorso per il futuro. Il filo conduttore dell’incontro è stato il desiderio di rafforzare il ruolo dell’OPI come punto di riferimento per gli infermieri, promuovendo al tempo stesso una maggiore consapevolezza del valore della professione infermieristica nella società.
Le Commissione dell’OPI Siena. Ognuna delle commissioni sarà articolata in specifici gruppi di lavoro, con referenti dedicati, e sarà aperta alla partecipazione di tutti gli infermieri che vorranno contribuire. L’obiettivo è rendere l’Ordine sempre più vicino ai professionisti del mondo infermieristico, offrendo strumenti concreti per migliorare il loro operato e la percezione della professione all’interno dei luoghi di lavoro e della comunità
“Sono molto soddisfatto – afferma il presidente dell’OPI Siena, Francesco D’Ambrosio – della partecipazione all’assemblea e delle tante attività svolte fino a oggi, così come delle tante iniziative che abbiamo in programma. Abbiamo avviato un percorso che ci porterà a valorizzare sempre di più la nostra professione, cercando di affrontare al meglio i nostri appuntamenti istituzionali, come la Giornata Internazionale dell’Infermiere del 12 maggio. Ma vogliamo anche essere pronti ad affrontare i cambiamenti che riguardano la nostra professione e la società in generale. Questo è il primo passo per raggiungere l’altro grande obiettivo: farci conoscere sempre più e sempre meglio dalla comunità senese”.
Per informazioni sulle attività dell’Ordine delle Professioni Infermieristiche è possibile visitare il sito opisiena.it; telefonare al numero 0577281160 o mandare un’email a info@opisiena.it. La sede dell’OPI è in viale Europa 31, a Siena ed è aperta: il martedì dalle 15:30 alle 18:30, il mercoledì dalle ore 9:30 alle 11:30 e il giovedì delle ore 15:30 alle 18:30.