Bianconeri avanti 2-0 ma in 10 per l’espulsione di Contini: gli ospiti completano una clamorosa rimonta
Battuta d’arresto per la Robur che viene piegata al Rastrello per 2-3 dalla Pistoiese nel derby: partenza ottima dei bianconeri che vanno avanti 2-0 con D’Ambrosio e Gliozzi ma a cambiare il destino del match è l’espulsione di Contini che favorisce la clamorosa rimonte ospite con la doppietta di Luperini e El Kaouakibi, tutto nei primi 45′. Nella ripresa non cambia il risultato col finale che diventa molto teso.
Primo tempo ricco di emozioni: casalinghi avanti 2-0 con D’Ambrosio (di testa) e Gliozzi (su rigore), finiscono in 10 per l’espulsione di Contini che travolge Momentè e si lasciano rimontare dai pistoiesi, che gettano il cuore oltre l’ostacolo. Prima Luperini in tap in, poi El Kaouakibi di testa e ancora Luperini dal dischetto dopo un errore di Bulevardi.
Nella ripresa la Robur preme per pareggiare e ha occasioni in serie con Cesarini, Guberti e Guberti: gli arancioni reggono l’urto e vanno vicini al quarto gol con Regoli e El Kaoukibi. Il finale è incadescente tra falli, proteste arbitrali che portano l’espulsione di mister Vergassola. A portarsi a casa i 3 punti è la Pistoiese.
ROBUR SIENA: Contini; Esposito, Varga (1’st Romagnoli), D’Ambrosio, Imperiale; Bulevardi (1’st Cesarini), Arrigoni (38’st Fabbro), Gerli; Di Livio (25’pt Melgrati); Aramu (1’st Guberti), Gliozzi. All. Mignani. A disp. Comparini, Zanon, Sbrissa, Cianci, Vassallo, Pedrelli, Chiossi.
PISTOIESE: Pagnini, El Kaouakibi, Cagnano, Dossena, Fanucchi (42’st Cellini), Momentè (22’st Llamas), Regoli, Luperini, Forte (42’st Petermann), Picchi, Ceccarelli. All. Asta. A disp. Meli, Romagnoli, Terigi, Tartaglione, Vitiello, Sallustio.
Arbitro: Paolo Bitonti (Bologna). Assistenti: Davide Baldelli (Reggio Emilia) e Salvatore Buonocore (Marsala).
Marcatori: 3’pt D’Ambrosio, 22’pt Gliozzi (rig.), 27’pt e 46’pt Luperini, 32’pt El Kaouakibi
Ammoniti: Fanucchi, Ceccarelli, Dossena, Forte, Picchi
Espulsi: 25’pt Contini
Note: 1978 abbonati, 503 paganti (18 ospiti), incasso 15782 euro (compresa quota abbonati)