Patti Smith a Siena, bufera sui biglietti

Tagliandi introvabili già all'annuncio dell'evento

Di Redazione | 8 Novembre 2023 alle 19:18

Patti Smith a Siena, bufera sui biglietti

Aveva fatto gola a molti l’arrivo di Patti Smith a Siena per un evento gratuito. Per molti però la voglia di vedere l’artista di fama internazionale si è trasformata in frustrazione non appena hanno tentato di prenotare un posto per l’evento.

Dopo alcune ore senza risposta alle mail con cui era richiesta la prenotazione da parte dell’organizzatore, Opera Laboratori, è arrivata la comunicazione del sold-out, con buona pace di chi, speranzoso, attendeva una risposta. In molti hanno tentato di prenotarsi subito dopo la comunicazione ufficiale dell’evento ma questo non è comunque stato abbastanza. Un’occasione che sembra sprecata come purtroppo spesso accade a Siena, sempre più in difficoltà nell’attrarre e nel gestire eventi di grossa portata. Il caso ha surriscaldato i social network, numerose le proteste dei cittadini e dei fans della cantautrice americana che, solo per un attimo, hanno sognato di poter ascoltare “Because the night” nella splendida Cattedrale di Siena. A patto che di concerto si tratti, dato che l’appuntamento è stato presentato sempre come “evento” e “A tour of italians days” che accompagna la pubblicazione del libro “A Book of Days”.

“Mi sono svegliato al grido Le persone hanno il potere” canta Patti Smith in una delle sue più celebri canzoni. Non a Siena, non il potere di assistere a uno suo concerto.



Articoli correlati