Ottime prestazioni delle giovani pattinatrici della Mens sana
Primo fine settimana di Campionati Regionali Fihp e subito due podi importanti per le atlete allenate da Antonella Franchi.
Domenica 2 Aprile nella pista di Follonica le ragazze biancoverdi nelle categorie maggiori ottengono due brillanti risultati negli esercizi obbligatori.
Matilde Rosini, nella cat. Seniores (categoria assoluta), conquista una bella medaglia d’argento e Mariotti Rebecca, al primo anno di Cat. Juniores, conquista una pesante medaglia di bronzo.
Nella Cat. Cadetti Bisconti Flavia e per la Cat. Jeunesse Pianigiani Sofia eseguono delle buone prove.
Sempre a Follonica, Sabato 1 Aprile, hanno invece gareggiato negli obbligatori le atlete Sofia Gennai e Sofia Bianchi per i Regionali FIHP Cat. Esordienti Reg. B, mentre in contemporanea a Grosseto negli esercizi liberi del Campionato Regionali Formula UISP hanno partecipato Matteini Alice, Ortalli Camilla, Robustelli Chiara.
Un periodo positivo per il Pattinaggio Artistico di Viale Sclavo.
Nell’ultimo mese la Sezione si è aggiudicata il Titolo Provinciale Uisp e Fihp e la convocazione azzurra per tre atlete, frutto del meticoloso lavoro che lo staff mensanino porta avanti quotidianamente su ogni atleta. Un lavoro fisico quanto meditativo, molto difficile da sostenere soprattutto in tenera età, ma che sta producendo importanti risultati già dalle prime uscite ufficiali.