Ai campionati italiani di Pattinaggio corsa su strada brilla la stella della Polisportiva Mens Sana. I giovani pattinatori biancoverdi, impegnati nei giorni scorsi a Terni nelle categorie Ragazzi e Allievi, hanno conquistato il gradino più alto del podio raggiungendo 993 punti e staccando nettamente la seconda società classificata, il Debby Roller Team di Ladispoli, che si ferma a 564 punti.
Sofia Paola Chiumiento e Tommaso Marzucchi hanno conquistato il titolo italiano rispettivamente nelle categorie Allievi e Ragazzi, mentre nella staffetta maschile Allievi la Mens Sana si è imposta su tutti con Guglielmo Lorenzoni e Marco Pieraccini. Oltre a questi successi il bottino in terra umbra si è arricchito con i tre argenti di Chiumiento e Lorenzoni, il bronzo sempre di Lorenzoni e l’argento conquistato nella staffetta femminile composta da Sofia Paola Chiumiento e Rita De Gianni. A un soffio dal podio e nelle prime dieci posizioni si sono confermate: Matilde Cherubini, Giulia Mattii, Emma Meucci, Chiara Rosucci, Giulia Serafin e Pietro Giannettoni.
La conferma della leadership di categoria, dopo la vittoria agli italiani indoor di febbraio, è stata possibile grazie a tutti gli atleti della squadra biancoverde, i quali con le loro prove, senza risparmiarsi e con grande impegno e tenacia, hanno portato ancora una volta la Mens Sana sul primo gradino del podio: Sara Angiolini, Emma Casasole, Azzurra Giamello, Domiziana Meiattini, Sara Parigi, Veronica Ricci e Cosimo Di Bello.
La squadra è stata accompagnata dalle allenatrici Laura Perinti, direttore tecnico e Giulia Soggiu, allenatrice delle categorie giovanili in una due giorni che ha regalato tante soddisfazioni ai coach e alla Società. Siamo nel pieno della stagione e lo sguardo di atleti e staff è già rivolto verso i prossimi imminenti appuntamenti a partire da quello del 2 giugno a Siena, dove si svolgerà il 14° Trofeo nazionale Città di Siena.