Importanti novità per i 50 lavoratori di Paycare, è stato trovato infatti l’accordo per la proroga al contratto di solidarietà fino al 31 dicembre 2023.
“Un passo importante – ha commentato Giuseppe Cesarano, segretario generale Fim Cisl – ossigeno puro, perchè per noi è importante avere tempo per lavorare sulle politiche attive. Era già nei patti la proroga, però si era un po’ compromessa per il numero dei lavoratori coinvolti: ad oggi sono 50 e si parla solo del perimetro di Monteriggioni”.
Alcune settimane fa il presidente dell’Acr Siena e proprietario della Nuova Elettra Emiliano Montanari si era reso disponibile ad assumere i dipendenti Paycare in esubero, adesso l’imprenditore sembra pronto ad un incontro in regione che dovrebbe svolgersi entro il mese di marzo.
“Abbiamo saputo dalla Regione che l’imprenditore ha mandato una richiesta di incontro esplorativo per entrare nei dettagli. Questo ci fa piacere e adesso ci dobbiamo concentrare su questo aspetto, perchè 10 mesi sono importanti e vanno spesi in questa direzione, auspicando che sia qualcosa di concreto”.