Montanari non si presenta all’incontro con Paycare e la trattativa sembra destinata a saltare. Oggi alle 12 i lavoratori, la Cisl e i vertici aziendali si sono riuniti nella sede di Monteriggioni per parlare del futuro. All’appello però mancava la persona più attesa, il presidente del Siena Emiliano Montanari. Ieri alla riunione in regione l’ingegnere aveva partecipato e ribadito la sua volontà di acquisire i 50 dipendenti di Paycare, ma l’assenza di oggi potrebbe aver definitivamente messo la parola fine a quella trattativa.
“La riunione l’abbiamo fatta con l’azienda perché Montanari questa mattina ha detto che non sarebbe venuto – ha detto il segretario generale della Fim Cisl Giuseppe Cesarano -. Sono sconcertato per la sua assenza e ha fatto una bruttissima figura con i lavoratori, il sindacato e l’azienda che adesso dovrà prendersi del tempo per riflettere”.
In attesa di capire se la trattativa con Montanari possa ripartire, l‘azienda ha dato il suo benestare per quanto riguarda i dipendenti che in questi mesi hanno trovato una nuova sistemazione.
“L’azienda ci ha confermato che manterrà l’impegno di far uscire le persone che manifesteranno la volontà di andare via su base volontaria, come da accordo quadro sottoscritto in Regione” ha concluso Cesarano.