Paycare, ritirati i licenziamenti. Pd Monteriggioni: "Impegno costante nel sostenere i lavoratori"

Dem soddisfatti per i positivi sviluppi: "La solidarietà e la vicinanza ai lavoratori di Paycare sono il primo passo verso una risposta concreta e un impegno per il futuro"

Di Redazione | 10 Febbraio 2025 alle 22:01

Paycare, ritirati i licenziamenti. Pd Monteriggioni: "Impegno costante nel sostenere i lavoratori"

“Accogliamo con favore la notizia di questa mattina: l’azienda Paycare ha ritirato i licenziamenti collettivi. Il 6 febbraio ’25 Come gruppo consiliare di Centro Sinistra avevamo proposto una mozione a sostegno e a favore dei lavoratori di Paycare, poi approvato all’unanimità”.

Così una nota del Pd Monteriggioni alla luce della recente notizia in merito al ritiro dei licenziamenti collettivi dei lavoratori Paycare.

“Nella mozione veniva richiesto di continuare l’impegno a favore dei lavoratori coinvolti e di chiedere trovare degli strumenti alternativi al licenziamento – proseguono i dem – Il Sindaco di Monteriggioni Andrea Frosini, d’altro canto si è già impegnato ad agevolare, in stretto coordinamento con i sindacati che seguono la vicenda. Ciò è stato dimostrato anche dalla nota di uno dei Sindacati, che seguono la vicenda (il riferimento è alla comunicazione del 29 settembre 2024, riportata anche sulle testate giornalistiche, in cui viene confermato che «il Sindaco di Monteriggioni Andrea Frosini è stato quello che si è impegnato e adoperato di più»).  Il Sindaco di Monteriggioni ha commentato la notizia sostenendo che non si deve abbassare la guardia e ribadiamo con fermezza quanto espresso da Andrea Frosini”.

Ancora il Pd: “Il Sindaco di Monteriggioni Andrea Frosini: ‘Una buona notizia, ma non dobbiamo abbassare la guardia. Confermo che il 14 febbraio, sarò presente al Tavolo regionale di crisi, tra Azienda, Sindacati e Istituzioni. In quella occasione ribadirò quanto sosteniamo da mesi. L’impegno sarà quello di continuare a favorire il dialogo con la Regione Toscana e lavorare insieme al Presidente Giani per invitare l’azienda a rimanere sul nostro territorio. Nei giorni scorsi più volte abbiamo detto a gran voce che i licenziamenti andavano bloccati trovando strumenti alternativi. Un passo è stato fatto, ma come Amministrazione proseguiremo il nostro sostegno alle organizzazioni sindacali e ai lavoratori di Paycare. Il nostro territorio, come già ho avuto modo di sottolineare svariate volte, è severamente messo alla prova da queste crisi e penso anche alle vicende AviCoop e Beko. Esprimo nuovamente da parte di tutta l’Amministrazione comunale la nostra più profonda solidarietà e vicinanza ai lavoratori ed alle loro famiglie”.

“Il Partito Democratico di Monteriggioni ed il gruppo consiliare Centro Sinistra esprime, così – conclude la nota – il suo impegno costante nel sostenere i lavoratori. La solidarietà e la vicinanza ai lavoratori di Paycare sono il primo passo verso una risposta concreta e un impegno per il futuro”.



Articoli correlati