PD di Colle di Val d'Elsa, il 30 novembre l'investitura di Galardi a nuovo segretario

A fine mese sarà ufficiale la staffetta con Daniele Boschi: "Il mio obiettivo sarà quello di rinnovare il Pd colligiano"

Di Simone Demian Turi | 14 Novembre 2024 alle 22:00

Il 30 novembre 2024 sarà una data importante per il Partito Democratico colligiano. Enrico Galardi succederà a Daniele Boschi come segretario. Enrico Galardi, 31enne, ex presidente del consiglio nella giunta Donati e attuale consigliere PD all’opposizione, è l’unico candidato alla carica di segretario dell’Unione Comunale del Partito Democratico di Colle di Val d’Elsa. Prima ancora della proclamazione ufficiale, Galardi ha detto: “Il mio obiettivo sarà quello di rinnovare il Pd colligiano. Ringrazio il segretario Boschi per aver guidato il partito con esperienza e serietà in una fase estremamente complessa. In una fase in cui molti si allontanano dai partiti tradizionali, a Colle si registra un cambio di tendenza importante”. Dal 30 novembre il PD colligiano apre una nuova fase, e inserirà anche una nuova figura: quella del vicesegretario. Il ruolo sarà ricoperto da Francesco Cavalieri, che come consigliere affianca proprio Galardi nei banchi dell’opposizione colligiana targata PD.

In un primo momento sembrava ci potesse essere una corsa tra i due per ricoprire l’incarico da segretario. E invece ha prevalso la voglia di mantenere unità e compattezza all’interno del partito, come ha lasciato intendere lo stesso Cavalieri di fronte ai 130 volontari della Festa dell’Unità riuniti a pranzo domenica e tramite i social, scrivendo: “Con Enrico, condividiamo la stessa visione del partito e abbiamo gli stessi obiettivi al livello locale (e non solo), per questo ho ritenuto che fosse necessario trovare una quadra, ed è sempre per questo che arriveremo al congresso con una mozione unitaria. Abbiamo superato la sconfitta elettorale di giugno in maniera sana e responsabile; non è certo ora il momento di spaccature inutili.” ha concluso il futuro vicesegretario.



Articoli correlati