Pd Siena: "Nuovo distretto sanitario in viale Sardegna, dalla Regione un altro passo in avanti"

I dem senesi ringraziano l'assessore alla sanità Bezzini: "Patto per Siena continua a produrre risultati concreti"

Di Redazione | 1 Giugno 2022 alle 14:00

Pd Siena: "Nuovo distretto sanitario in viale Sardegna, dalla Regione un altro passo in avanti"

“Altri 61 mln di euro dalla Regione per le aziende sanitarie Toscane. Si tratta di una risposta straordinaria per i cittadini, anche di Siena”. Così il Pd di Siena commenta la notizia dei 9 milioni destinati al nuovo distretto sanitario che sorgerà all’interno del palazzo della Provincia mai completato. Qui traslocheranno gli ambulatori di Pian d’Ovile che saranno riconvertiti in abitazioni. Dalla vendita, la Provincia avrà i fondi per una nuova scuola al posto dell’ex caserma dei vigili del fuoco in viale Cavour.

“Infatti, accanto al rinnovamento e potenziamento tecnologico e ristrutturazione del Policlinico Santa Maria alle Scotte, con circa 100 milioni tra art. 20, Pnrr e altre fonti per strutture e tecnologie, già stanziati od in via di stanziamento, nella Asl sud est oggi arrivano ben 9 milioni a Siena per la Casa della salute ed il distretto di Viale Sardegna. Così, il nuovo Hub di servizi in viale Sardegna, spostandoli da Pian d’Ovile, rappresenterà il più importante investimento della Toscana nella sanità territoriale dei prossimi anni. Grazie all’impegno dell’Assessore alla Sanità Simone Bezzini ed al Governo regionale, anche oggi soluzioni e fatti concreti di una politica per i cittadini, anche a Siena”.

“In più, la vendita del bene alla Asl consentirà alla Provincia di attivare un programma di miglioramento sulle scuole superiori anche della nostra Città, sostenendo in questo modo cura salute e formazione. Ecco che il patto per Siena del 2017, nato dal percorso del PD cittadino e siglato tra Regione Toscana, Comune e Provincia di Siena ed Azienda Ospedaliero-Universitaria Senese, continua a produrre risultati concreti, anche per la nostra Città”.



Articoli correlati